Biografia


Raga eccovi la mia biografia..
ringrazio Manu per la realizzazione!


Mazza Ken Biografia - Leonardo Agresti in arte Mazza Ken nasce a Milano il 9 febbraio 1982 e cresce in Corvetto, un quartiere molto difficile della city milanese. Vive una infanzia e una adolescenza non facile con molti problemi e quasi "naturalmente" si avvicina al mondo dell'hip hop nel 1995 quando a fare gran clamore erano grandi icone del rap americano che "segnano" le sue corde emotive. Ispirato fortemente da gente come Notorious Big con "Hipnotize" capisce fin da subito che l' hip hop scorreva nelle sue vene e nella sua mente. Frequenta fin da giovanissimo Crew di braker e capisce sempre di più che l'arte dell'Hip Hop - Rap gli scorre nelle vene. Cresce in una realta' difficile districandosi fra drogati e gente poco raccomandabile, imparando fin da piccolo a guardarsi le spalle e facendo della strada la propria scuola di vita. Nonostante non sia una di quelle persone che si vantano di essere nati e cresciuti nel Ghetto milanese, l'Hip Hop e' per Mazza Ken un genere musicale che parla di realta' e nei suoi testi racconta di cio' che ha visto, vissuto e passato sempre con la sua sincerità nel bene e nel male. La musica è stata per lui come una via di fuga dalla dura realtà della quotidianeità, l'ha aiutato a non sbagliare ed ad uscire da quegli errori commessi anche dai suoi amici di infanzia ed a distinguere la strada giusta da prendere. Nei suoi album racconta di cio' che sente dentro ed ogni album e' un modo di descrivere un passaggio della sua vita. Da sempre preso a scrivere testi su traccie famose che lo hanno segnato artisticamente, inizia seriamente con i primi freestyle nel 2002 insieme ad un un suo amico in giro per la città di Milano tra strada, locali hip hop e live. Sempre nel 2002 produce la sua prima canzone, "Bimba Ricorda", ed ha fatto molta gavetta tra apparizioni e gare di freestyle, facendosi notare subito per il suo stile vero e pungente. Troverete i Free Album, video, testi sui suoi canali ufficiali elencati qui sotto.

I Canali Ufficiali.
I Canali ufficiali di Mazza ken sono:
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Mazza-Ken-Official-Page/128119713892207
Web Blog:
http://mazzaken.blogspot.com
MySpace (poco aggiornato):
http://www.myspace.com/mazzaken

Gli Album.

"Liriche di Strada".
Nel 2005 decide cosi di produrre il primo disco, intitolato "Liriche Di Strada". Questo primo Mixtape è stato autoprodotto, distribuito in negozi musicali con buoni esiti e registrato da Bassi Maestro alla "Fortezza delle Scienze". Nell'album troviamo featuring con gente come Fat Fat Corfunk, Gene 5mc, miss Giuggy, Ghetto Spaccio Family, NoOne. Le argomentazioni di Liriche di Strada parlano di vita vissuta, della strada che tanto lo ha segnato. Liriche Di Strada contiene 18 traccie svariando su temi come il denaro, amori falsi e l'Hip Hop style.
"Liriche di Strada Vol. 2".
Si fa notare molto nella sua zona dopo la pubblicazione e nel 2007 realizza e registra il suo secondo album, intitolato "Liriche Di Strada vol. 2" interamente registrato alla "Chiave Del Suono" del dj Rio.Da notare è la scelta di non avere featuring e la decisione di affrontare gli argomenti in modo piu grezzo, dagli affetti rinunciati, evidenziando problemi che affliggono il popolo urbano, passando per traccie in cui parla della sua crescita emotiva e professionale. Dopo la pubblicazione del secondo Mixtape, Mazza Ken si prende un piccolo periodo di riflessione, sia per risolvere un po di problemi personali sia per trovare nuovi stimoli.
"Real Mind".
A fine 2008/inizio 2009 inizia la realizzazione di "Real Mind", primo album realizzato interamente con basi inedite, prodotte da Big Jay ed altri producer, completato a fine primo semestre 2009. Stavolta Mazza Ken sorprende un po tutti coloro che lo ascoltano, sia per il Flow molto piu pulito e forte, diretto e coinvolgente. Realizza un album completo di 18 traccie piu una bonus track, tra cui sono da segnalare i vari featuring con Nasty G(izzle), Marz, Daniele Vit, Lana, Luca Daniele e Baby A (presente anche nel disco di Liriche di Strada). Le argomentazioni variano su molti fronti, affrontando temi emotivi come autostima, paura, aspettative, comportamento e ricerca di se stessi, oltre ad argomenti piu crudi come ricordi di persone scomparse, gli errori commessi e gli insegnamenti della scuola della strada. L'album, nonostante il buon esito di gradimento da parte della gente, non viene pubblicizzato molto e non riesce ad espandere la voce di Mazza Ken nonostante l'ottimo lavoro realizzato.
Proprio per questo motivo, e visto l'evolversi di internet come principale diffusore di Musica, decide di pubblicare nei suoi spazi ufficiali i propri album costati tanto lavoro in Free Download (download e streaming gratuito).
"True Love".
Nel periodo di fine 2009/inizio del 2010 si cimenta alla realizzazione di due nuovi progetti: "True Love" e "Liriche di Strada vol.3".
"True Love" è un album con uno stile più ricercato, con ritmiche piu dolci e ritornelli cantati. Le argomentazioni sono comunque segnate nel suo stile, esprimendo cio che per lui significa la parola Amore. L'album è composto da nove traccie tutte cantate in singolo, una ricerca di ritmiche particolari sempre a tema .Questo album autoprodotto era inizialemente destinato ad essere pubblicato tramite etichetta discografica, ma per motivi di "Stile e di Genere" Mazza Ken ha rifiutato la pubblicazione tramite Etichetta pubblicando le traccie sui propri spazi in Free Download per la gioia dei suoi Fans.
"Liriche di Strada vol. 3"
Sempre nel 2010 Mazza Ken tira fuori anche il terzo capitolo di" Liriche di strada", nuovo ed ultimo mixtape realizzato in ordine cronologico. Anche questo Album è composto da 18 traccie, di cui una Bonus Track. I featuring da segnalare sono quelli realizzati con Manù Star, El Grand D (Spagna), Marvin Rave, Sharon e il socio Dj Rio. Per l'ennesima volta in questo album possiamo notare il suo evolversi negli anni, cresce di livello musicale acquisendo un Flow che nei Rapper italiani e' difficile da trovare. Da buona tradizione "Lirica", enuncia molti temi tra cui la falsità di molte persone, dei suoi sentimenti, delle difficoltà, della capacità di essere sempre se stessi. Da segnalare anche il Bonus Track, in cui canta tutta la traccia in extra beat (una rima in extrabeat è fatta, diciamo, "fuori tempo", cioè non rispettando la classica cadenza della rima stessa sul rullante, dote non comune nei Mc italiani).

I Nuovi Progetti.
Al momento Mazza Ken è al lavoro ad un nuovo progetto, chiamato "Life". L'album è in fase di creazione per cui al momento di sicuro c'è ancora poco, a parte il featuring con Bassi Maestro e con un altro artista a livello internazionale non ancora ufficializzato.
Le traccie saranno tutte nuove prodotte in maggioranza da un noto BeatMaker americano (from Brooklin) e poi da Big Jay. Ovviamente, vi basterà seguire i canali ufficiali (Facebook, Blog, MySpace) per conoscere tutti i retroscena e le novità a riguardo.
A Presto!

Nessun commento:

Posta un commento